Di che materiale sono fatte le mascherine? Ecco le caratteristiche di quelle M-Mask.

Di che materiale sono fatte le mascherine lavabili?

Ti stai chiedendo di che materiale sono fatte le mascherine lavabili più sicure? Ecco le caratteristiche ottimali del tessuto usato da M-Mask.

Le mascherine che oggi possiamo trovare in farmacia, negli store on-line e ormai anche nei market, possono avere caratteristiche differenti tra di loro, tra le quali anche la composizione.

Mentre per quanto riguarda le mascherine usa e getta possiamo sapere che per essere considerate a norma il materiale con il quale devono essere composte è il TNT, parlando di mascherine riutilizzabili il discorso si fa molto più ampio.

Esistono mascherine in cotone e in tessuti sintetici, che possono essere più o meno appropriati per lo scopo al quale sono destinati.

Ma di che materiale sono fatte le mascherine lavabili sicure ed efficaci?

Qui ti vogliamo parlare delle nostre innovative mascherine moda e del tessuto tecnico e performante con le quali vengono realizzate.

Ecco tutte le curiosità ed i dettagli .

Di che materiale sono fatte le mascherine M-Mask?

Di che materiale sono fatte le mascherine M-Mask? Scopri l’innovativo Vita by Carvico.

Durante la vita di tutti i giorni, mentre si va a fare la spesa e si sbrigano tutte le abituali attività della vita quotidiana, sono sempre di più le persone che oltre alle mascherine usa e getta (DPI, chirurgiche, etc…) utilizzano anche quelle riutilizzabili.

Il motivo di questa scelta è da collegare a diversi fattori:

  • la voglia di curare il proprio look con mascherine colorate e alla moda;
  • il desiderio di indossare prodotti più confortevoli al tatto con il viso;
  • il voler contribuire a diminuire il quantitativo di rifiuti;
  • la volontà di proteggersi dal coronavirus risparmiando.

Effettivamente i vantaggi dell’utilizzo delle mascherine lavabili sono tanti, ma a patto di avere a che fare con prodotti affidabili e sicuri sia per conformazione che dal punto di vista dei materiali.

Ma di che materiale sono fatte le mascherine efficaci?

In realtà non possiamo dare una risposta assoluta, ma ti possiamo parlare di tutte le qualità del materiale che utilizziamo per realizzare le mascherine lavabili M-Mask.

Le mascherine moda M-Mask sono realizzate con un tecnotessuto ecosostenibile chiamato Vita by Carvico, che viene realizzato con il filo di Nylon rigenerato ECONYL®.

Sostanzialmente il filo che compone questo tessuto innovativo viene prodotto al 100% riciclando il Nylon recuperato nei mari e negli oceani. Questi materiali, anziché essere smaltiti vengono lavorati e recuperati, guadagnando appunto una “nuova vita” che fa del bene sia al pianeta che a noi.

La volontà di utilizzare questo tessuto per la realizzazione delle nostre mascherine M-Mask deriva, oltre che da motivi etici, dalle sue molteplici proprietà:

  • si tratta di un materiale molto delicato e confortevole a contatto con il viso;
  • è un tessuto bielastico (perfetto per aderire alla perfezione al volto);
  • è un materiale altamente traspirante e biocompatibile;
  • il tessuto Vita by Carvico è resistente al cloro, alle creme e agli oli solari;
  • l’idrorepellenza di questo materiale è nettamente superiore a quella dei tessuti utilizzati dai nostri competitors.

Oltre che essere realizzate con questo materiale però, le mascherine lavabili M-Mask garantiscono anche la giusta aderenza e la possibilità di inserire gli appositi filtri per mascherine, in modo da garantire a chi le indossa una protezione ancora maggiore.

Leggi anche: Quali mascherine per la scuola? Questi i nostri consigli per preservare il comfort senza rinunciare alla sicurezza.

Perché le mascherine M-Mask possono essere considerate sicure?

Come hai potuto leggere nel paragrafo precedente le nostre mascherine moda hanno tantissime proprietà.

Ma il motivo per cui possiamo affermare che il materiale delle mascherine lavabili M-Mask è davvero utile ed efficace per contrastare i contagi da coronavirus deriva dal fatto che i nostri prodotti sono stati testati in laboratorio.

In seguito alle prove effettuate nell’Università di Bologna, secondo quanto prevede lo standard EN 14683:2019, è risultato che i nostri prodotti rispettano i requisiti di efficienza di filtrazione batterica previsti.

Dunque indossando le mascherine riutilizzabili acquistate nel nostro store on-line M-Mask.it potrai avere la certezza di indossare prodotti delicati sul viso, in grado di proteggerti adeguatamente e di consentire la corretta respirazione.

Di che materiale sono fatte le mascherine lavabili sicure?

Perché è importante indossare solo le mascherine realizzate con il materiale giusto?

Chiedersi di che materiale sono fatte le mascherine efficaci anche quando si parla di quelle lavabili è molto importante.

Infatti utilizzare una mascherina realizzata con un materiale inadeguato potrebbe esporre l’indossatore a diverse problematiche, oltre che ad elevate probabilità di contagio.

Alcune tipologie di tessuti e materiali, anche se magari possono risultare piacevoli da vedere e da indossare infatti, potrebbero avere una struttura di fibre troppo larga, che consente a virus e batteri di raggiungere indisturbati naso e bocca.

Altre tipologie di materiali invece, potrebbero irritare il viso e la presenza di alcuni coloranti potrebbe addirittura scatenare delle reazioni allergiche.

Dunque affidati solo alla protezione certa delle mascherine testate (come le nostre mascherine moda) e diffida di quelle fai da te che:

  • non possono dimostrare la loro effettiva utilità;
  • potrebbero addirittura essere realizzate con materiali aggressivi e non adatti al contatto prolungato con la pelle del viso;
  • se troppo fitte potrebbero impedire la corretta respirazione.

Leggi anche: Dove comprare mascherine antivirus dalla massima protezione.

Per concludere.

In conclusione possiamo affermare che il materiale più adatto alla realizzazione delle mascherine anti-contagio dev’essere sicuro sulla pelle, deve consentire la corretta respirazione e deve essere in grado di arginare il passaggio di particelle piccole come quelle del coronavirus.

Le nostre mascherine moda M-Mask grazie alla conformazione, alla possibilità di inserire gli appositi filtri e grazie alle proprietà del tessuto Vita by Carvico hanno tutte le carte in regola, perciò potrai decidere di indossarle o di farle indossare ai tuoi bambini (vedi le mascherine moda kids) in tutta tranquillità.

Se vuoi alternare le mascherine lavabili alle mascherine DPI, chirurgiche o le altre categorie di mascherine usa e getta, naturalmente nel nostro negozio potrai trovare anche questi prodotti, rigorosamente certificati e a norma.

Visita oggi stesso il nostro store M-Mask e ricorda di aggiungere nel carrello anche il gel igienizzante con alcool, per indossare le mascherine con le mani perfettamente pulite in ogni contesto!

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.