Dove trovare mascherine facciali antivirus durante i picchi epidemici.

Dove trovare mascherine a 50 cent

Contagi in aumento e protezioni introvabili: ecco dove trovare le mascherine nei periodi critici.

Durante lo scorso picco epidemico proprio gli strumenti essenziali per garantire la protezione dei cittadini erano diventati introvabili.

Stiamo parlando delle mascherine usa e getta, e non solo delle FFP2, KN95 ed FFP3, ma anche le più comuni mascherine chirurgiche erano scomparse dalla maggior parte dei negozi.

Ora la situazione è cambiata, ma per non trovarsi nelle stessa situazione di qualche mese fa è meglio sapere in anticipo come muoversi e dove trovare le mascherine filtranti per proteggersi dal coronavirus.

Ecco che cosa dovresti sapere.

Dove trovare mascherine chirurgiche

Farmacie, negozi on-line e supermercati: dove le mascherine erano diventate un miraggio.

Prima di parlare di dove trovare le mascherine durante un picco epidemico, per evitare di commettere gli stessi errori, è bene parlare del fenomeno che ci ha colpito qualche mese fa.

Quando la pandemia è esplosa e ha toccato numeri vertiginosi e quindi quando più che mai era diventato indispensabile proteggersi dai contagi, le mascherine protettive erano introvabili ovunque.

Secondo un sondaggio realizzato nelle principali città italiane, ben 3 farmacie su 4 erano sprovviste di protezioni per naso e bocca, tanti negozi on-line dichiaravano il tutto esaurito, mentre le mascherine non certificate cominciavano a diffondersi a macchia d’olio.

Oggi la situazione è migliorata, sia grazie all’aumento della produzione di mascherine, ma anche perché la situazione è più sotto controllo.

C’è da dire però, che ormai l’utilizzo delle mascherine è diventato obbligatorio da parecchi mesi sia nei luoghi chiusi, che all’aperto.

Questo significa che l’acquisto di questi prodotti in generale è aumentato notevolmente e se si dovesse ripresentare una situazione analoga alla precedente, è probabile che possa nascere ancora una volta la difficoltà a trovare mascherine protettive in commercio.

Inoltre, il problema principale del periodo critico non era solo trovare mascherine, ma soprattutto mascherine certificate e a prezzi ragionevoli.

In tanti si chiedevano dove trovare le mascherine a 50 cent, che invece erano vendute anche a 2 o 3 euro, ma anche dove trovare mascherine chirurgiche e DPI sicure e realmente efficaci.

Tante famiglie, in preda alla disperazione di non poter acquistare le mascherine proposte dalle farmacie e dai più svariati negozi a cifre esorbitanti, hanno messo in pericolo la propria salute utilizzando strumenti non efficaci.

Ecco, questo è un tasto fondamentale che vogliamo approfondire nel prossimo paragrafo.

Leggi anche: Come sono fatte le mascherine chirurgiche? Scopri dettagli e funzione.

Mascherine contraffatte e prezzi alle stelle: le insidie di un periodo critico e importante.

La prevenzione è un argomento serio, quindi le mascherine assieme al distanziamento sociale e ad un’igiene più profonda delle mani e degli ambienti, sono diventate uno strumento fondamentale per rallentare l’andamento della pandemia.

Il discorso è che questi strumenti sono efficaci solo se certificati e se sono utilizzati da tutta la popolazione.

In questo senso è bene chiarire un concetto:

È importante utilizzare la mascherina, ma acquistare prodotti molto economici e privi di certificazione non garantisce l’azione promessa.

Infatti le certificazioni delle mascherine hanno un costo, perciò se ti dovessi trovare davanti a prodotti venduti a cifre decisamente molto basse, è probabile che i tratti di mascherine contraffatte.

Purtroppo, durante quest’emergenza sanitaria c’è chi si è approfittato della necessità di questi strumenti diventati primari, aumentando i prezzi delle mascherine in modo esorbitante.

Questo fenomeno, di conseguenza, ha spinto soprattutto la popolazione meno abbiente (ma anche i più benestanti) ad acquistare i prodotti più economici non garantiti.

Purtroppo durante il picco dell’emergenza, questi rischi non erano ben comprensibili, ma oggi abbiamo tutti gli strumenti e le informazioni necessarie per poter riconoscere le mascherine sicure da quelle contraffatte.

Quindi il nostro consiglio è quello di rivolgersi solo ed esclusivamente a fornitori seri, in grado di offrire prodotti a norma, e a prezzi concorrenziali, quindi né troppo alti né troppo bassi.

Dove trovare mascherine

Negozi specializzati: una garanzia per la protezione di naso e bocca.

Per evitare di avere dubbi riguardo all’efficacia degli strumenti che stai per acquistare e per poter spendere le cifre più adeguate, una delle scelte migliori è quella di rivolgerti ad un negozio specializzato in mascherine e protezioni per il coronavirus.

Infatti nei mei scorsi le farmacie avevano applicato alle mascherine usa e getta dei prezzi decisamente troppo alti, i negozi delle principali piattaforme on-line a volte non avevano disponibilità di prodotti, mentre in altri casi era difficile capire se stessero vendendo protezioni garantite o meno.

Quindi perché scegliere di rivolgersi ad un negozio specializzato?

Un negozio specializzato ha a disposizione un numero di prodotti decisamente maggiore rispetto a quello che potrebbe avere una farmacia, un supermercato o un altro negozio generico, di conseguenza:

  • le possibilità di trovare i prodotti che cerchi sono decisamente maggiori;
  • hai la possibilità di acquistare prodotti sottoposti ai controlli più accurati;
  • per via delle grandi quantità, puoi acquistare le mascherine che cerchi a prezzi adeguati e competitivi.

Se a questo punto stai pensando che non sai a chi rivolgerti, ti consigliamo di visitare il nostro store on-line M-Mask.it.

In questo modo non avrai più il problema di dove trovare le mascherine per il coronavirus, tantomeno avrai dubbi per quanto riguarda le certificazioni e difficoltà riguardo ai prezzi.

Il nostro negozio specializzato in protezioni per naso e bocca, propone solo ed esclusivamente mascherine certificate e a norma, che è possibile acquistare anche in grandi quantità.

Sfogliando il nostro catalogo di proposte potrai scegliere tra:

Ogni tipologia di mascherina sopracitata può essere acquistata nei quantitativi che preferisci, per permetterti di proteggere sia te che i tuoi cari in ogni contesto della vita quotidiana.

Leggi anche: Mascherine protettive: queste le indicazioni per una scelta cosciente ed un corretto utilizzo.

In conclusione.

Dopo aver letto questo articolo e aver ripercorso il periodo di più alta criticità causata dal coronavirus, sai che se ci dovessimo trovare un’altra volta nel bel mezzo di un picco epidemico, potrai contare sul nostro store specializzato in mascherine e prodotti igienizzanti.

Su M-Mask.it ogni mascherina è garantita dai più alti standard qualitativi e anche il nostro gel igienizzante per le mani con alcool e il disinfettante spray per mascherine contengono l’adeguata percentuale alcolica per sconfiggere eventuali particelle di virus e batteri che si potrebbero depositare sulle tue mani o sulla mascherina.

Visita subito il nostro negozio on-line M-Mask.it: da oggi sai dove trovare le mascherine per il coronavirus anche durante i periodi di maggior criticità!

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.