Quali filtri per mascherine Covid acquistare? Ecco come non sbagliare.

Quali filtri per mascherine anti-Covid comprare?

Hai dei dubbi su quali filtri per mascherine per il Covid acquistare? Ecco i chiarimenti per proteggerti al meglio.

Oltre alle mascherine usa e getta – tra cui le chirurgiche e le mascherine DPI sono le più utilizzate – sono sempre di più le persone che hanno optato per la scelta delle mascherine lavabili per proteggersi dal Covid-19.

Il motivo è che si tratta di protezioni che permettono di diminuire il volume dei rifiuti, sono confortevoli e permettono di proteggersi mentre allo stesso tempo si cura il proprio look.

Per una maggior protezione però, alle mascherine riutilizzabili possono essere aggiunti dei filtri specifici, di cui a quanto pare tutt’ora si conosce troppo poco.

Quali filtri per mascherine per il Covid è meglio acquistare?

Ci sono filtri migliori di altri?

Ecco come fare l’acquisto azzeccato e proteggerti dai contagi con certezza.

Scopri quali filtri per mascherine Covid è meglio acquistare.

Filtri per mascherine: scopri che cosa sono e perché sono utili.

Oggi sentiamo tanto parlare di mascherine usa e getta e di mascherine lavabili, ma un po’ meno degli appositi filtri, per questo chi ha intenzione di acquistarli spesso si ritrova ad essere indeciso sulla scelta.

I filtri per mascherine sono degli elementi che possono avere diverse forme e possono essere realizzati con diversi materiali e tecnologie, che hanno lo scopo di rafforzare l’azione filtrante delle mascherine protettive.

Esistono filtri antipolvere, antigas e quelli adatti per proteggere le vie respiratorie dall’inalazione di virus e batteri, quindi chiedersi quali filtri per mascherine Covid acquistare è una domanda decisamente sensata!

Prima della propagazione dell’epidemia del Covid-19 effettivamente i filtri per mascherine erano utilizzati per lo più per le maschere antipolvere e anti-gas rigide e semirigide, ma oggi vengono inserite anche all’interno delle apposite tasche delle mascherine in tessuto antivirus.

Dando un’occhiata sul web ti ritroverai davanti a proposte di filtri ai carboni attivi, con altre tecnologie o realizzati con forme differenti.

Ma per proteggersi dal coronavirus su quale categoria di filtri è meglio optare per alternare le mascherine chirurgiche e DPI con quelle lavabili?

Di seguito troverai tutte le linee guida.

Leggi anche: Dove acquistare mascherine (realmente) efficaci e sicure per uso civile.

Filtri per mascherine: ecco come sceglierli per proteggerti dal Covid-19.

Abbiamo chiarito che i filtri per mascherine hanno lo scopo di aumentare il potere di filtrazione delle maschere protettive sulle quali vengono applicati.

Per poter essere davvero certi di fare la scelta giusta però, occorre seguire questa lista di consigli:

  • applica i filtri solo nelle mascherine dotate dell’apposita tasca, altrimenti mentre parli e respiri si potrebbero spostare esponendo le vie respiratorie al pericolo di contagio;
  • fai molta attenzione alla forma e alle dimensioni dei filtri che hai intenzione di acquistare: per essere completamente efficaci i filtri si devono adattare al meglio alla tua mascherina;
  • acquista solo filtri biocompatibili e testati per efficienza di filtrazione.

Seguire questi tre punti è indispensabile se vuoi che i tuoi prossimi filtri facciano il loro dovere.

Infatti, acquistando filtri troppo piccoli o non adatti alla forma della tua mascherina, con gli spostamenti rischieresti di inalare aria filtrata solo dal tessuto esterno, che a seconda delle mascherina che indossi potrebbe essere insufficiente.

Ma non solo, indossare i filtri inadeguati potrebbe anche significare esporsi a pericoli più gravi.

Infatti chi indossa una mascherina in tessuto senza filtro solitamente si addentra solo negli ambienti meno pericolosi, mentre col filtro, la sensazione di maggior sicurezza potrebbe spingere l’indossatore ad affrontare anche contesti potenzialmente più rischiosi.

Dunque se il filtro dovesse essere inadeguato sia in quanto a forma e dimensione che per quanto riguarda le caratteristiche, i rischi di contagio sarebbero elevati.

Dunque presta la massima attenzione durante la scelta dei filtri per mascherine, perché è anche da essi che dipende la tua protezione nei confronti del coronavirus.

Ecco quali filtri per mascherine Covid 
 M-Mask è meglio acquistare.

Filtri e mascherine M-Mask: un esempio di protezione studiata nei minimi dettagli.

Per capire meglio che cosa intendiamo quando parliamo di scegliere i filtri adeguati per ogni mascherina, ti vogliamo fare l’esempio delle nostre mascherine moda.

Le nostre mascherine in tessuto M-Mask, realizzate con una forma anatomica e un tessuto delicato e altamente biocompatibile, sono dotate di una tasca un cui inserire gli appositi filtri, in modo tale che rimangano perfettamente fermi anche mentre l’indossatore parla e respira.

Dando un’occhiata all’immagine qua sopra è subito visibile come la forma dei filtri sia stata studiata appositamente per coprire tutta la zona a contatto con naso e bocca e per legarsi alla perfezione con la forma della mascherina.

Sia i filtri per mascherine che le mascherine stesse infatti, sono stati ideati con la volontà di proteggere in modo performante l’indossatore, ma anche per garantire il massimo del comfort anche se si utilizzano gli occhiali.

Ci teniamo a precisare inoltre, che i filtri per mascherine M-Mask sono sicuri, biocompatibili e conformi allo standard EN 14683-2019.

Dunque se ti dovessi chiedere ancora quali filtri per mascherine Covid acquistare, pensa a questo esempio.

Se non è possibile ricreare questo legame perfetto che garantisce stabilità e massima protezione, allora i filtri non possono essere considerati idonei per la tua mascherina.

Leggi anche: Dove si buttano le mascherine? Questo ciò che devi sapere.

Per concludere.

Ora sai tutto su come scegliere i filtri per mascherine ideali.

Punta alla qualità, alla forma e alle dimensioni ideali e naturalmente alle caratteristiche giuste per poter filtrare virus e batteri ed essere protetto da eventuali contagi.

Se ti è piaciuta la nostra proposta di mascherine lavabili con filtro, le trovi sul nostro store on-line M-Mask.it, sia nella versione da adulti che in quella per bambini (vedi le mascherine moda per bambini) in tantissime tonalità perfette da abbinare al tuo abbigliamento.

Oltre alle maschere lavabili però, ti ricordiamo che nel nostro store potrai acquistare anche le mascherine usa e getta: KN95, chirurgiche, etc…

…e per l’igiene fuori casa puoi acquistare il gel igienizzante con alcool e il disinfettante spray per mascherine.

Visita subito il nostro store! Se cerchi protezioni certe per difenderti dal coronavirus su M-Mask.it puoi trovare tutto quello che ti occorre!

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.