Quanto costano le mascherine in farmacia (e perché online si risparmia).

quanto costano le mascherine in farmacia e on-line

Prezzi a confronto: scopri quanto costano le mascherine in farmacia e sul web.

Nonostante ci troviamo già alla fine del 2020, la diffusione del coronavirus non si è ancora fermata e già da qualche mese l’utilizzo delle mascherine è diventato obbligatorio anche all’aperto.

Il gran quantitativo di protezioni che è necessario utilizzare giorno dopo giorno però, rappresenta una spesa mensile significativa, che specialmente per le famiglie numerose inizia ad avere un peso importante.

Ecco che da qui nascono i principali punti interrogativi su come proteggersi senza spendere troppo.

Quanto costano le mascherine in farmacia?

Acquistando le mascherine usa e getta on-line si risparmia?

In questo articolo ti vogliamo parlare di protezioni sicure e prezzi, per individuare la soluzione migliore per proteggere te e la tua famiglia senza spendere cifre esorbitanti.

Quanto costano le mascherine in farmacia e on-line

Protezione certa: è un lusso per pochi?

Nel bel mezzo del picco di contagi da coronavirus all’inizio della propagazione dell’epidemia in Italia, il prezzo delle mascherine era salito alle stelle.

A fine marzo e inizio Aprile in particolare le mascherine chirurgiche erano arrivate a costare anche due euro al pezzo e i facciali filtranti FFP2 avevano superato il prezzo di 8 euro a mascherina. Per essere strumenti di prima necessità si tratta di prezzi proibitivi, certamente non accessibili a tutti.

È proprio per risolvere questa ingiustizia sociale che Domenico Arcuri, il Commissario straordinario dell’emergenza Covid-19, il 2 Maggio 2020 ha annunciato che entro qualche giorno in 50.000 farmacie nazionali sarebbe stato possibile acquistare le mascherine chirurgiche ad un prezzo massimo di 50 centesimi al pezzo.

Ma da quel momento come sono andate le cose?

Ora hanno tutti la possibilità di acquistare le mascherine?

Ad oggi i prezzi delle mascherine chirurgiche e delle mascherine DPI (specialmente KN95 e FFP2) si sono abbassati notevolmente, pertanto anche le famiglie meno abbienti sono in grado di proteggersi acquistando prodotti certificati.

Questa notizia è importantissima, perché in caso contrario la pandemia si sarebbe diffusa con conseguenze ancora più gravi di quelle che già stiamo vivendo.

Detto questo, le disparità di prezzi esistono ancora e con essi anche le tipologie di prodotti spesso si distinguono per qualità più o meno alta.

Nei prossimi paragrafi vogliamo analizzare questo discorso soffermandoci su farmacie e negozi on-line: ecco come stanno le cose.

Leggi anche: Con la mascherina si appannano gli occhiali? Ecco come evitarlo!

Quanto costano le mascherine in farmacia? Ecco una media tra le proposte nazionali.

Gran parte degli acquisti di mascherine DPI e chirurgiche, oltre che sui negozi on-line e ormai anche nei supermercati, vengono effettuati nelle farmacie locali.

A fare questa scelta sono prevalentemente gli anziani e chi non ha dimestichezza col web per verificare che i prezzi proposti dalle farmacie siano competitivi con quelli applicati dagli store on-line.

Infatti facendo un paragone su quanto costano le mascherine in farmacia o in un negozio sul web, le differenze sono subito evidenti.

C’è da dire però, che per quanto riguarda le mascherine chirurgiche ormai è veramente difficile trovare una farmacia che le venda ad un prezzo superiore ai 50 centesimi, mentre per quanto riguarda le mascherine KN95 e FFP2, i prezzi si sono abbassati di tanto, fino ad arrivare ad una media di 3 o 4 euro al pezzo.

Un gran passo avanti rispetto a qualche mese fa!

Certo, moltiplicare queste cifre per ogni componente di una famiglia e ogni giorno dell’anno non è molto confortante, ma certamente si tratta di prezzi molto più accessibili a quelli iniziali.

Nonostante ciò, c’è chi cerca di risparmiare ulteriormente, ed è qui che entrano in ballo i negozi on-line.

Scopriamo perché sul web le mascherine costano meno e quali tipologie di negozi sarebbe meglio preferire.

Ecco quanto costano le mascherine in farmacia e sul web.

Negozi specializzati: ecco perché possono offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

Si sa che oramai da tante persone gli acquisti on-line vengono preferiti a quelli sul posto, ma per quanto riguarda le mascherine le motivazioni oltre che essere legate alla comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa sono da ricollegare ai prezzi.

Già, infatti tendenzialmente acquistando le mascherine on-line si può risparmiare tantissimo.

Nonostante ciò non tutti i negozi sono uguali, alcuni sono più affidabili e altri meno, c’è chi vende mascherine usa e getta certificate e affidabili e chi no e anche chi può garantire o meno consegne veloci.

Infatti se prendiamo come esempio i colossi dell’e-commerce, nonostante al loro interno sia facile trovare prodotti dai prezzi competitivi, ciò che rimane più difficile è individuare prodotti sicuri e che possano essere consegnati in tempistiche veloci.

Ecco perché è preferibile affidarsi ai negozi specializzati in mascherine e protezioni anti-Covid.

Gli store specializzati puntano a vendere protezioni di qualità: sicure, affidabili e certificate.

I controlli dei prodotti vengono fatti minuziosamente, per poter garantire al cliente finale la possibilità di potersi proteggere con mascherine realmente efficaci e sicure per il sistema respiratorio e per il contatto con la pelle.

I prezzi più bassi quindi, non sono da relazionare alla bassa qualità, ma al fatto che questi store, occupandosi esclusivamente di questi prodotti, hanno la possibilità di acquistare le mascherine in quantitativi molto grandi, che danno automaticamente la possibilità di offrirli al cliente a prezzi concorrenziali.

Infatti se dovessi fare un confronto su quanto costano le mascherine in farmacia e quanto in uno store specializzato in mascherine, ti accorgerai che le differenze di prezzo sono notevoli.

Leggi anche: A cosa servono le mascherine? Queste le basi del loro funzionamento protettivo.

In conclusione.

Come hai potuto leggere i prezzi delle mascherine usa e getta dall’inizio dell’emergenza sanitaria ad oggi sono cambiati e sono più accessibili a tutti, ma ciò che è rimasto invariato è che le farmacie tutt’ora hanno dei prezzi più alti, mentre i negozi on-line specializzati sono quelli che riescono ad offrire i prezzi più convenienti.

Se ti stai chiedendo a che negozio rivolgerti, sul nostro store M-Mask.it potrai acquistare mascherine sicure e certificate ai migliori prezzi sul mercato: mascherine chirurgiche, mascherine DPI e mascherine moda in tessuto nelle confezioni che preferisci e anche nel formato per bambini.

Visita oggi stesso il nostro store on-line e proteggi tutta la tua famiglia con mascherine, gel igienizzante con alcool e disinfettante spray per mascherine.

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.