Rivenditori di mascherine: le caratteristiche dei rivenditori sicuri.

Rivenditori di mascherine per il Covid-19: come individuare quelli sicuri.

Cerchi rivenditori di mascherine di cui poterti fidare? Ecco come riconoscerli per fare scorta di protezioni.

Il fatto che la diffusione del coronavirus non si sia ancora arrestata, ci costringe ancora oggi ad utilizzare obbligatoriamente mascherine DPI, chirurgiche e lavabili in ogni contesto della nostra vita.

Il fatto che le mascherine siano diventate degli strumenti indispensabili inoltre, fa sì che tante persone si organizzino facendo scorte di mascherine ai prezzi più convenienti.

Ma in mezzo alle innumerevoli proposte di maschere filtranti e negozi, come si possono riconoscere i rivenditori di mascherine più affidabili?

Se anche tu hai bisogno di fare scorta di protezioni per naso e bocca ma sei alla ricerca dei rivenditori di mascherine più sicuri continua a leggere, qui ti spiegheremo come individuare i negozi più affidabili.

Come riconoscere i rivenditori di mascherine fisici più affidabili.

Rivenditori di mascherine: scopri come riconoscere chi fa sul serio.

Fino a un anno fa sarebbe sembrato impensabile parlare tanto di mascherine usa e getta, mascherine lavabili e negozi sicuri, ma oggi l’esigenza di proteggersi e di evitare di incorrere in fregature ci ha portato a questo.

Negli articoli precedenti ti abbiamo spiegato come riconoscere le mascherine più sicure, ma ora ci vogliamo concentrare sui rivenditori di mascherine, perché anche questi possono fare la differenza sul risultato finale.

Infatti spesso tanti utenti alla ricerca del risparmio si sono imbattuti in venditori poco onesti, e specialmente on-line, in vere e proprie truffe, pagando mascherine mai arrivate o ricevendo dei prodotti completamente incompatibili con quelli proposti negli store.

Ma quali sono le caratteristiche dei venditori più sicuri?

Partiamo dalle caratteristiche che dovrebbero avere sia i rivenditori di mascherine nella tua città che quelli on-line:

  • chiarezza nella descrizione dei prodotti;
  • certificazioni delle mascherine verificabili;
  • prezzi onesti.

Questi tre punti sintetizzano la possibilità di riconoscere se stai avendo a che fare con un rivenditore onesto o meno. Infatti sia in un negozio fisico che sul web dovresti poter accedere a tutte le caratteristiche delle mascherine e alle certificazioni di idoneità previste dalle norme vigenti (sia che tu cerchi mascherine chirurgiche, che DPI o lavabili).

In caso contrario potresti trovarti di fronte ad un rivenditore poco onesto, che mette in commercio prodotti contraffatti o che non hanno superato i requisiti minimi di sicurezza.

Inoltre dovresti fare attenzione ai prezzi: quelli eccessivamente bassi rispetto alla media ti dovrebbero far insospettire sulla qualità dei prodotti, mentre i prezzi troppo elevati sono da evitare per una questione di risparmio.

…ma sul web basta questo?

Leggi anche: Di che materiale sono fatte le mascherine? Ecco le caratteristiche di quelle M-Mask.

Guida all’acquisto sul web: ecco i rivenditori di mascherine su cui poter fare affidamento.

Nel paragrafo precedente abbiamo accennato tre punti da tenere a mente sia quando si acquista dal vivo che sul web, ma ora ci vogliamo concentrare sugli store on-line, quelli in cui alcune persone hanno più difficoltà a riconoscere i rivenditori di mascherine più affidabili.

Ecco che cosa verificare oltre a ciò che abbiamo già chiarito:

  • verifica che il sistema di pagamento sia sicuro e affidabile;
  • se hai fretta di ricevere i prodotti, fai attenzione alle tempistiche di consegna;
  • assicurati che ci sia un servizio di assistenza pronto a chiarirti qualsiasi dubbio in caso di necessità.

Oltre ad aver verificato che le mascherine chirurgiche, DPI o riutilizzabili che stai cercando siano proposte in vendita secondo i requisiti previsti dalle norme vigenti, è importante seguire anche i 3 punti elencati qua sopra.

Un altro elemento per poterti fare un’idea del negozio o del rivenditore di mascherine monouso o riutilizzabili al quale stai pensando di rivolgerti, se presenti, è dare un’occhiata alle recensioni dei clienti che hanno effettuato degli acquisti prima di te.

Dunque ricapitolando, puoi pensare di effettuare un acquisto di mascherine usa e getta e lavabili in uno store on-line se:

  • le mascherine vengono proposte con tanto di foto, descrizione, riferimenti al produttore e alle certificazioni;
  • i prezzi proposti sono convenienti, ma né troppo alti né troppo bassi;
  • i sistemi di pagamento si affidano a circuiti affidabili;
  • i tempi stimati per la consegna sono ragionevoli;
  • puoi richiedere maggiori informazioni con facilità.

Sostanzialmente i tre punti chiave sono chiarezza, ottimo rapporto qualità prezzo e servizi affidabili.

Scopri come individuare i rivenditori di mascherine on-line più sicuri.

Su quale tipologia di rivenditori puntare?

Chiarite le dritte per riconoscere i negozi più sicuri, è probabile che ti stia chiedendo anche se sia il caso di puntare dritto ad una categoria di rivenditore o un’altra.

Effettivamente una categoria da prediligere rispetto alle altre potrebbe essere quella dei rivenditori specializzati in mascherine e altri prodotti per prevenire i contagi (come i gel igienizzanti con alcool e gli spray per mascherine).

Il motivo è da ricollegare al fatto che occupandosi solo ed esclusivamente di questi prodotti, l’obbiettivo di questi store sarà puntare alla qualità e alla soddisfazione del cliente in modo tale da ottenere un seguito.

Inoltre il fatto che i rivenditori stessi acquistino le mascherine in grandi quantità dai produttori, fa sì che possano offrire al cliente finale dei prezzi competitivi.

Ti raccomandiamo però di puntare ad un buon rapporto qualità-prezzo e non ai prezzi più bassi in assoluto, infatti la certificazione delle mascherine ha un costo, quindi i prezzi eccessivamente bassi talvolta potrebbero corrispondere a mascherine di scarsa qualità o inaffidabili.

Leggi anche: Quali mascherine per la scuola? Questi i nostri consigli per preservare il comfort senza rinunciare alla sicurezza.

Per esempio il nostro store M-Mask.it, specializzato in mascherine e prodotti per la prevenzione dei contagi, è in grado di offrirti tutti i requisiti di cui abbiamo parlato nei paragrafi precedenti, oltre che una vasta proposta di prodotti e un ottimo rapporto qualità-prezzo per tutte le categorie.

Dunque se hai la necessità di fare acquisti sicuri presso un rivenditore di mascherine affidabile, il nostro sito è ciò che fa per te!

Grazie alla nostra collaborazione con i più celeri corrieri nazionali potrai contare su consegne veloci e certe, inoltre il sistema di pagamento è sicuro e affidabile.

Scegli tra mascherine chirurgiche IIR, mascherine KN95 e FFP2, ma anche quelle personalizzate e le 2 veli.

Oppure opta per le nostre mascherine moda disponibili in ben 4 taglie ed in tantissimi colori, perfetti per curare il tuo look e proteggerti con certezza allo stesso tempo.

Visita oggi stesso M-Mask e affidati alla sicurezza degli acquisti e dei prodotti per vivere questo periodo storico con il massimo della serenità.

Il presente sito utilizza cookies analitici di terze parti e di profilazione di parti terze.

Si precisa che chiudendo il presente banner ovvero proseguendo con la navigazione sul sito l'utente presta il proprio consenso all'utilizzo dei cookies.